Persiane

Descrizione Persiana Modello TOP :

Sistema orientabile dalle linee sinuose particolarmente indicata nelle nuove costruzioni. Una scorniciatura su i bordi dei profili rende esclusiva la forma soprattutto nelle finiture in effetto legno; anche in questa versione vi è l’ampia disponibilità di meccanismi di movimentazione e maniglieria in tinta integrabile con i vari colori dei profili disponibili.Sistema orientabile con lamelle a goccia e ovalina per versione con lamelle fisse.

Note tecniche:

Sistema a battente con profondità di telaio 40 mm e profili in lega di alluminio EN AW 6060 (UNI EN 573-3:2008 e UNI EN 755-2:2008). Tolleranza dimensionale e spessori conforme alla norma UNI EN 12020-2:2008.

Sistema orientabile con lamelle a goccia e ovalina per versione con lamelle fisse, movimentazione tramite meccanismi: - Rotary - Maniglietta a leva - Levetta a scomparsa

Telaio con aletta da 30 mm nella versione standard, opzionale da 45 mm e 75 mm; anta battente nella versione arrotondata.


Scurone

Descrizione Scurone :

Viene realizzato con un’esclusiva linea di profili che consente la duplice applicazione su nuove costruzioni e in ristrutturazione, mediante l'utilizzo di cerniere a scomparsa o in alternativa con squadri e bandelle.

MIXER SCURONE è ideale per chi ama questa versione di oscurante che dà il buio o la luce totale agli ambienti.

Note tecniche:

Sistema a battente con profondità anta 50 mm (incluso aletta per alloggio doghe con spessore da 15 mm) e profili in lega di alluminio EN AW 6060 (UNI EN 573-3:2008 e UNI EN 755-2:2008).

Tolleranza dimensionale e spessori conforme alla norma UNI EN 12020-2:2008. Sistema oscurante con doghe da 120 mm fornito sia nella versione con telaio che senza.

N.B. Ferramenta storica fornita di standard con cardini a murare (senza piastra) e cerniere regolabili.


Tapparelle

Duero è un avvolgibile di nuova concezione.

La caratteristica fondamentale di questo prodotto è l'esclusiva sagomatura dei due profili in alluminio e pvc.

Il suo disegno infatti produce due camere d'aria all'interno della schiumatura in poliuretano e un particolare sistema di aggancio tra l'elemento in pvc e quello in alluminio.

Questi sono in sintesi i vantaggi dell'avvolgibile Duero:

- Riduzione della richiesta energetica per il riscaldamento in inverno: con Duero si ha una minore dispersione del calore perchè la sua particolare struttura crea una sorta di interruzione del flusso delle radiazioni calde dall'interno della casa verso l'esterno, con un notevole risparmio energetico;

- Riduzione della richiesta energetica per il raffreddamento in estate: la radiazione solare che in estate entra in un edificio, viene assorbita dall'ambiente interno causando un forte riscaldamento. Con Duero, a tapparella abbassata, grazie al ponte termico le radiazioni solari vengono in buona parte bloccate e non vanno quindi a surriscaldare l'interno dell'abitazione.


Zanzariere